Gli Enti del Terzo Settore A.R.C.I. Circolo “Carlo Cafiero” A.P.S. di Barletta e APS (H)astarci di Trani, promuovono una “Call for Artists” rivolta ad artigiani, professionisti, studenti universitari e artisti per progettare ed effettuare interventi di rigenerazione urbana nelle Città in cui è previsto il Tour di Make Your Way nel 2023.
Questa Call ha l’obiettivo di selezionare delle proposte progettuali nell’ambito della rigenerazione urbana da realizzarsi nelle piazze dei Comuni tappe del Tour di “Make Your Way”: Trani (BT), Ruvo di Puglia (BA), Polignano (BA), Bitetto (BA), Grottaglie (TA), Stornara (FG), Brindisi (BR) e Melendugno (LE).
Gli artisti/artigiani/professionisti/studenti universitari candidati alla Linea d’Intervento A presenteranno delle proposte per due tipologie di arredi urbani (es.: cestini, bosco verticale, sedute, attrezzatura per la segnaletica, fioriere, attrezzature per fare sport, ecc) prestando particolare attenzione all’ecosostenibilità dei materiali, alla pubblica utilità e alla durata nel tempo.
Gli artisti/artigiani/professionisti/studenti universitari candidati alla Linea d’Intervento B presenteranno una proposta Artistica che possa stimolare la riflessione della cittadinanza sul tema della rigenerazione urbana prestando particolare attenzione all’ecosostenibilità dei materiali e alla durata nel tempo.
Gli studenti universitari potranno scegliere di candidarsi solo ad una Linea d’Intervento.
Per quanto riguarda la Linea di Intervento A: la somma dovrà essere utilizzata per la progettazione e la realizzazione delle 2 tipologie di arredi urbani da replicare nelle 8 tappe del Tour di Make Your Way (nel numero complessivo di 16 arredi).
Per quanto concerne la Linea di Intervento B: la somma dovrà essere utilizzata per la progettazione e la realizzazione dell’opera artistica da replicare nelle 8 tappe del Tour di Make Your Way (nel numero complessivo di 8 opere).
La partecipazione al concorso è libera e gratuita. I candidati dovranno inviare all’indirizzo e-mail: info@makeyourway.it con la propria candidatura all’indirizzo entro le ore 23:59 del giorno 17/06/2023 per la fase di selezione. Per la candidatura occorre inviare obbligatoriamente: